Il nostro B&B si adagia sul territorio collinare dell’entroterra marchigiano. La bellezza della nostra regione risiede proprio in questo: siamo in collina ma a poca distanza dal mare!
Scendendo a valle, affianco al fiume Tronto, in poco più di mezz’ora abbiamo la possibilità di raggiungere la spiaggia. E dopo aver scelto fra collina, mare, montagna o città ora possiamo scegliere se trascorrere la giornata in una delle spiagge libere disponibili, come quella della riserva naturale della Sentina, o in uno degli stabilimenti dove affittare ombrellone, sdraio e lettino.
La costa bassa e sabbiosa sull’Adriatico concede alle famiglie giornate di relax e tranquillità. La presenza dei vicini stabilimenti aiuta a soddisfare le voglie ed esigenze estive di tutti! Una pizzetta per colazione, un gelato per merenda, uno spaghetto allo scoglio per pranzo e poi un caffè del marinaio! Inoltre per chi ama il movimento è possibile fare lunghe passeggiate sul bagnasciuga, anche con il passeggino per i più piccoli.
E siccome siamo in collina ma a poca distanza dal mare, impostando la sveglia leggermente in anticipo sarà possibile godere delle prime luci del giorno riflettersi sull’acqua!
Fra le spiagge più belle da raggiungere una volta arrivati sulla costa sentiamo di poterne proporre alcune in particolar modo: Grottammare, soprannominata “la Perla dell’Adriatico”, fra palme oleandri aranceti e ville liberty, e San Benedetto con una riva ampia e giardini lungomare dove poter godere del fresco della vegetazione e dell’acqua. Potete noleggiare delle bici e percorrere la ciclabile lungomare anche con i vostri bambini. E’ sicura e pianeggiante, si divertiranno tantissimo!
Quindi, se cercate una giornata di mare, potete comunque scegliere di godere delle fresche notti collinari!
Commenti recenti