Quando abbiamo aperto le porte di casa al turismo sapevamo già che la crostata fatta in casa sarebbe diventata immancabile! E’ la crostata che faceva nonna, ora la fa mamma e la facciamo anche noi figlie! Tutte con la stessa ricetta! Questo è Cyparus a colazione con la crostata fatta in casa!
Quando prepariamo la cucina per la colazione proviamo ad immaginare sempre quale sarà la scelta degli ospiti, ma data la nostra golosità cerchiamo di non lasciare insoddisfatti i loro palati!
Affettati, formaggi, frutta, pane fresco, uova, yogurt, biscotti, latte, succhi di frutta, caffè, ciambellone, marmellata fatta in casa, miele e… la nostra crostata!

Questo articolo è quindi dedicato a tutti gli ospiti che ci hanno chiesto la ricetta con la speranza di regalare un dolce ricordo!

INGREDIENTI:
200gr burro
200gr zucchero
3 uova
600gr farina
1 bustina di lievito per dolci
400gr circa di marmellata

PROCEDIMENTO:
Disporre sul piano di lavoro la farina e lo zucchero, unirvi il burro a temperatura ambiente a pezzetti.
Sgretolare il burro sfregandolo fra le mani con la farina. Unire quindi le uova ed infine il lievito.
Amalgamare il tutto cercando di creare un composto omogeneo e liscio.
Dividere l’impasto in due parti, stendere la prima parte e coprirla con la marmellata. Con l’impasto rimanente creare delle striscioline e disporle sopra la marmellata.
Infornare nel forno già caldo a 180° per circa 30 minuti.

Buon appetito!

Per tutti quelli che invece non sono ancora stati nostri ospiti ma sono stati incuriositi da questa ricetta, vi auguriamo di ottenere lo stesso risultato provando a farla a casa vostra! Ma sappiate, che un dolce preparato con amore da qualcun altro per voi ha tutto un altro sapore! E poi dovreste sentire il profumo della frolla che abbraccia la marmellata della nonna fatta con la frutta della zia!

Condividi:
×

Ciao!

Fai clic qui sotto per contattarci, altrimenti scrivici su info@cyparus.it

× Possiamo aiutarti?