Ciao, sono Francesca
e sono felice di darvi il benvenuto al B&B Cyparus ad Ascoli Piceno, nel Comuine di Venarotta, un luogo accogliente e familiare dove potrete trascorrere un soggiorno all’insegna del relax e della tranquillità. Sono nata e cresciuta tra i colli ascolani, immersa in un’atmosfera di aria fresca e buon cibo, in una famiglia aperta all’altro e conviviale. Assieme a loro ho dato il via a quest’attività, un B&B che vuole rispondere all’esigenza di chi è alla ricerca di qualcosa di più di una camera.
Il B&B Cyparus è un appartamento con ingresso indipendente, dotato di serrature di sicurezza e completamente insonorizzato, il che garantisce la vostra completa privacy pur essendo in un contesto di condivisione.
Gli ambienti della casa sono stati pensati e ristrutturati per offrirvi un’esperienza di soggiorno confortevole e rilassante.
La grande terrazza ad uso esclusivo è lo spazio ideale per trascorrere una romantica serata sotto le stelle, riposarsi al fresco dopo una lunga pedalata in bici, fare una spaghettata con gli amici dopo un bel giro in moto o giocare con i bambini e lasciarli liberi di esprimersi in tutta la loro vitalità.
Gli interni sono curati in ogni dettaglio, dai pavimenti in parquet alle pareti tinteggiate di fresco e alle finiture di pregio.
Il B&B Cyparus offre il collegamento internet wi-fi gratuito in tutta la casa. La camera, che può ospitare fino a quattro persone più un bebè in culla, è corredata di TV satellitare.
Il bagno, arioso e pratico, è fornito di un box doccia extra-large con due soffioni e un rubinetto altezza bimbo.
La cucina è completamente accessoriata e potrete coccolarvi sin dal primo mattino con la nostra colazione nella più completa riservatezza. In dispensa troverete una fornitura di caffè, tè, tisane, zucchero, miele, dolcificanti e sarete regolarmente riforniti di dolci e preparazioni casalinghe per apprezzare i sapori della nostra terra.
Durante il vostro soggiorno nel B&B Cyparus potrete usufruire del parcheggio interno.
Abbiamo anche predisposto uno spazio nella proprietà per permettere ai ciclisti di lavare la propria bici.
Inoltre, abbiamo pensato ai bambini e ai vostri momenti di svago tra le mura domestiche, per cui troverete in casa giochi di società.
Ogni scelta che abbiamo fatto, e continueremo a fare, è volta a trasmettervi la nostra idea di accoglienza e a vedercela restituita con il vostro sorriso.
Com’è nato Cyparus?
Non so quand’è che i miei hanno cominciato a pensare a una casa più grande. Per loro la condivisione degli spazi non è mai stato un problema. Le mie due sorelle maggiori hanno festeggiato quando nel 1982 sono arrivata io, o, almeno questo mi raccontano. E pure le mie nonne, che sono venute a vivere assieme a noi qualche anno dopo, dicevano che non si mangiava poi così male, nonostante le scaramucce per via della camera doppia.
Non so quand’è che i miei hanno cominciato a pensare a una casa più grande, ma sono sicura che l’idea non sia nata dall’esigenza di avere più spazio. Quando siamo finalmente venuti a vivere qui, nel 1996, le mie sorelle erano già partite per l’università e io mi preparavo a seguirle. Ormai avevamo brillantemente superato il periodo del ‘tutto esaurito’, con i turni a tavola per i pranzi dopo la scuola con cugini, amici e amici degli amici.
Non so quand’è che i miei hanno cominciato a pensare a una casa più grande e non so se già allora immaginassero che per anni avrebbero dovuto far fronte alle nostre incursioni giornaliere con le nostre famiglie e i nostri amici e organizzare una tavolata per ogni giorno segnato in rosso sul calendario.
Non so quand’è che i miei hanno cominciato a pensare a una casa più grande, ma sono sicura che avere sempre spazio per poter accogliere nuovi ospiti sia per loro grande soddisfazione. E’ così che nasce Cyparus, uno spazio riservato fra le mura di casa di una famiglia numerosa!
Policy & F.A.Q.
Allo scopo di ricevere un servizio puntuale e di qualità, di seguito vi comunichiamo le regole da osservare all’interno del nostro B&B, che non sono solo quelle sancite dalla legge, ma anche quelle dettate dal buon senso, a garanzia e tutela dei reciproci rapporti.
MODALITÀ DI PRENOTAZIONE
E’ possibile prenotare:
- Sul sito tramite la pagina “prenota“.
- Telefonando o inviando SMS o tramite Whatsapp al nr. +39 3343245716
L’ARRIVO
Il B&B, essendo attività a gestione familiare, non è dotato di servizio reception, pertanto vi preghiamo di comunicarci il giorno prima l’orario previsto d’arrivo, al fine di evitare attese e disguidi. Salvo diversi accordi, la casa è disponibile dalle ore 14.00.
Al momento dell’arrivo vi verranno consegnate le chiavi della casa, vi saranno illustrati i servizi e le informazioni utili a rendere piacevole il soggiorno, oltre alle modalità per regolarizzare il pagamento del soggiorno prenotato.
Per formalizzare la registrazione, è necessario consegnare un documento di riconoscimento in corso di validità per ciascun ospite (Passaporto, Carta d’Identità o Patente), ai fini della registrazione prevista dalla normativa vigente in materia di P.S. i dati personali saranno trattati in conformità alla normativa sulla privacy.
All’interno del nostro B&B, per motivi di Pubblica Sicurezza, è vietato l’accesso a persone diverse dagli ospiti registrati.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento potrà essere eseguito:
- Sul sito tramite Paypal;
- In loco in contanti o pagamento con POS con carta o bancomat;
A norma di legge, i B&B, non essendo delle attività commerciali, non sono tenuti a rilasciare alcun documento fiscale. Per comprovare il vostro pagamento possiamo rilasciare una ricevuta non fiscale attestante l’importo ed i dati del vostro soggiorno.
L’imposta di bollo applicata sulle ricevute per importi superiori a euro 77,47 sono a carico dell’ospite.
LA COLAZIONE
Tutto l’occorrente per la prima colazione è disponibile nella cucina dell’appartamento. Sono a disposizione caffè, tè, tisane, succhi di frutta, latte, dolci e biscotti.
In caso di particolari esigenze alimentari, fatelo presente all’atto della prenotazione per permetterci di adeguare il menù ai vostri gusti e alle vostre necessità.
PULIZIA DEI LOCALI
La pulizia dell’appartamento e il cambio biancheria vengono effettuati ad ogni cambio ospite.
Pulizia giornaliera ad un costo extra da concordare preventivamente al check-in.
Si raccomanda un uso responsabile dei servizi igienici, di non gettare alcunché nel water e di utilizzare i sacchetti ed i cestini messi a vostra disposizione.
NORME E REGOLE DI BUON COMPORTAMENTO
- E’ vietato fumare dentro l’appartamento.
- Per la sicurezza degli ospiti con allergie, non sono ammessi animali nella struttura.
- Sono ammessi all’interno del B&B solo gli ospiti registrati al momento del check-in.
- Non è consentito abbandonare effetti ed oggetti personali nelle aree esterne all’appartamento. Si declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati incustoditi all’interno della struttura.
- Abbiate cura di spegnere le luci ed altri impianti quando siete fuori dalle stanze.
- Qualora l’ospite arrechi danno alla struttura, agli accessori appartenenti ai locali assegnatigli o di altro genere, è tenuto ad avvisare immediatamente la titolare. Dopo le necessarie verifiche si procederà all’eventuale addebito delle relative spese.
- In caso di smarrimento delle chiavi dell’ingresso è previsto l’addebito in maniera proporzionale al danno cagionato fino ad un massimo di € 150.
- È vietato utilizzare all’interno della struttura scaldini, stufette elettriche, fornelli portatili e simili, poiché possono causare danno alla struttura, alle persone e alle cose.
Qualora l’ospite non si attenga a tale regolamento nella sua interezza ci riserviamo di interrompere, secondo l’applicabile normativa contrattuale, la vostra permanenza nel nostro B&B.
Certi della vostra collaborazione, vi ringraziamo per aver scelto la nostra struttura e vi auguriamo un sereno e felice soggiorno.
Check-in & Checkout
Il check-in dalle 14.00 in poi.
Il checkout è stabilito entro le ore 10.00.
Orari diversi possono essere concordati in anticipo.
Politica di cancellazione
Il cliente può cancellare fino a 30 giorni prima dell’arrivo, il quale avrà il rimborso totale entro i 15 giorni dalla richiesta.
Diversamente, il cliente pagherà l’importo totale se la cancellazione avverrà oltre i 30 giorni prima dell’arrivo.